Vai al contenuto

Chi è Katherine Kelly Lang, la Brooke Logan in Beautiful

Katherine Kelly Lang

Ecco cosa c’è da sapere su Katherine Kelly Lang: la Brooke Logan di Beautiful che grazie al suo ruolo è diventata famosa in tutto il mondo.

Katherine Kelly Lang è un’attrice americana conosciuta in tutto il mondo per il suo ruolo nella soap opera “Beautiful”, dove presta il volto al personaggio di Brooke Logan. Ecco cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata.

Chi è Katherine Kelly Lang: la biografia

Katherine Kelly Lang è nata a Los Angeles il 25 luglio 1961. Suo padre, Keith Wegeman, era un campione olimpico di sci, mentre sua madre Judith Lang era un’attrice.

Inoltre, suo nonno materno, Charles Lang, era un rinomato direttore della fotografia nel cinema americano. Ha vinto un premio Oscar nel 1932 per il film “Addio alle armi” ed ottenuto altre sedici candidature nel corso della sua carriera.

Insomma, la nota attrice è una figlia d’arte ed ha fatto il suo debutto cinematografico con il film “Skatetown U.S.A.” nel 1979. Ha continuato a recitare in vari film, tra cui l’horror “Evilspeak” (1981) con Clint Howard e “Desperate Lives” (1982) con Helen Hunt. Nel 1986 è apparsa nel film “Jocks” con Mariska Hargitay.


Parallelamente, ha iniziato a costruire una carriera televisiva. Nel 1984, è apparsa in un episodio di “Happy Days” accanto a Henry Winkler. Ha ottenuto anche altri piccoli ruoli in serie televisive. Nel 1986, ha fatto parte del cast fisso della terza stagione della serie HBO “Scuola di football“.

Il successo con Beautiful

Ma la fama arriva nel 1987 con un ruolo iconico come quello di Brooke Logan in “Beautiful“. Si tratta di un personaggio centrale della soap, presente nel cast sin dall’inizio.

Oltre alla sua celebre interpretazione in “Beautiful“, Katherine Kelly Lang ha continuato a lavorare in diversi film. Nel 1994 ha recitato nel film “Trappola nella notte” insieme a Scott Valentine.

Successivamente, ha ottenuto una buona visibilità grazie al film “Esperimento letale” (1997), dove ha condiviso lo schermo con Ian Ziering.

Già nota in Italia, nel 2014, ha partecipato al talent show “Ballando con le stelle” su Rai 1, in coppia con Simone Di Pasquale.

Nel 2017, è stata ospite del programma “Selfie – Le cose cambiano” condotto da Simona Ventura su Canale 5. A seguire, nel 2018 ha partecipato a “La vita in diretta” su Rai 1.

A seguire nel 2022, Katherine Kelly Lang è apparsa nel programma “Emigratis 4” condotto da Pio e Amedeo su Canale 5. È stata ospite a “Verissimo” nel novembre 2022 e nel gennaio 2024, programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.

Nel 2024 è entrata nella Casa del Grande Fratello come ospite, per un confronto con Clayton Norcross, noto per il ruolo di Thorne Forrester.


La vita privata dell’attrice

Katherine Kelly Lang è stata sposata due volte. Il primo matrimonio con Skott Snider è durato dal 1989 al 1995. Dalla loro relazione sono nati Jeremy Scott e Julian.

Poi ha sposato Alex D’Andrea e da lui ha avuto, nel 1997, la sua terza figlia: Zoe Katrina. Anche il secondo matrimonio è naufragato, seguito da un’aspra battaglia legale.

Nel 2017 ha ufficializzato la sua nuova relazione con il fidanzato Dominique Zoida. Il compagno è direttore marketing della CBS ed ha 16 anni in meno.

Le curiosità su Katherine Kelly Lang

– Ci tiene moltissimo alla forma fisica, ed è campionessa di triathlon.

– I suoi figli hanno recitato in “Beautiful” quando erano molto piccoli.

– In “Beautiful” ha fatto il provino per interpretare Caroline Spencer, ma non venne presa per il ruolo e gli fu invece affidato il ruolo di Brooke, che all’epoca era un personaggio secondario.

– In passato, ha rivelato che uno stalker italiano l’ha perseguitata e che questo individuo è stato addirittura arrestato.






Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2024 15:55

Chi è Andrea Delmastro, sottosegretario di Stato alla Giustizia: carriera e vita privata